Tiscali
ITA   |   ENG

Comitati

Comitato per le Nomine e Remunerazioni 

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 26 Giugno 2018 è stato nominato il nuovo Comitato per le Nomine e Remunerazioni; la Società, concordemente col codice di Autodisciplina delle Società quotate, ha optato per un unico Comitato che svolge le sue funzioni sia in materia di nomine che di remunerazioni. Il Comitato formula proposte ed esprime pareri al Consiglio di Amministrazione per la remunerazione dell’Amministratore Delegato e degli amministratori che ricoprono particolari cariche. Inoltre può formulare proposte in merito alle nomine e alla remunerazione dell’alta direzione della Società e di altre figure societarie. Il Comitato coadiuva il Consiglio di Amministrazione nella predisposizione e nell’attuazione degli eventuali piani di compensi basati su azioni o su strumenti finanziari e valuta l’adeguatezza e l’applicazione della Politica di Remunerazione e dell’apposita relazione annuale. Esso è composto da tre membri di cui due amministratori indipendenti ed il terzo, comunque, non esecutivo.

 

Paola De Martini Presidente
Anna Belova
Alina Sychova

 

Comitato Controllo e Rischi 

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 10 settembre 2018 è stato nominato il nuovo Comitato Controllo e Rischi. Il Comitato ha il compito di supportare, con un’adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni del consiglio di amministrazione relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, nonché quelle relative all’approvazione delle relazioni finanziarie periodiche. Esso è composto da tre membri di cui due indipendenti. 

 

Anna Belova Presidente
Paola De Martini    
Oleg Anikin

 

 

Comitato per le Operazioni con Parti Correlate

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 10 settembre 2018 è stato nominato il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate. Il regolamento della Società per le operazioni con le parti correlate prevede diversi iter di approvazione per le operazioni con parti correlate in funzione della loro rilevanza, valore e natura. In alcuni casi, è previsto l’intervento di un apposito Comitato, con funzioni, generalmente, istruttorie e consultive composto da tre amministratori, non esecutivi e non correlati e, almeno in maggioranza, indipendenti.

 

Paola De Martini     Presidente
Anna Belova