Tiscali
ITA   |   ENG

Comitati

Comitato Controllo Rischi 

Nella riunione Consigliare del 16 febbraio 2016 è stato nominato il nuovo Comitato Controllo Rischi che ha funzioni consultive e propositive con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la capacità di indirizzo strategico del Consiglio di Amministrazione in relazione al sistema di controllo interno. In particolare, il Comitato assiste il Consiglio di Amministrazione nella verifica dell’adeguatezza e dell’effettivo funzionamento del sistema di controllo interno, assicurandosi che i principali rischi aziendali siano identificati e gestiti in modo adeguato. Fra le altre attività, il Comitato valuta, unitamente ai responsabili amministrativi della Società ed alla società di revisione, l’adeguatezza dei principi contabili e delle procedure finalizzate alla redazione del bilancio. Esso è composto da due amministratori indipendenti mentre il terzo membro non ha deleghe conferite dal Consiglio di Amministrazione ed è in possesso di specifiche competenze amministrative e finanziarie.

 

Anna Belova     Presidente
Paola De Martini
Franco Grimaldi

 

Comitato per le Nomine e Remunerazioni 

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il nuovo Comitato per le Nomine e Remunerazioni; la Società, concordemente col codice di Autodisciplina delle Società quotate, ha optato per un unico Comitato che svolge le sue funzioni sia in materia di nomine che di remunerazioni. Il Comitato formula proposte ed esprime pareri al Consiglio di Amministrazione per la remunerazione dell’Amministratore Delegato e degli amministratori che ricoprono particolari cariche. Inoltre può formulare proposte in merito alle nomine e alla remunerazione dell’alta direzione della Società e di altre figure societarie. Il Comitato coadiuva il Consiglio di Amministrazione nella predisposizione e nell’attuazione degli eventuali piani di compensi basati su azioni o su strumenti finanziari e valuta l’adeguatezza e l’applicazione della Politica di Remunerazione e dell’apposita relazione annuale. Esso è composto da tre membri di cui due amministratori indipendenti ed il terzo, comunque, non esecutivo.

 

Paola De Martini     Presidente
Konstantin Yanakov
Nikolay Katorzhnov
Anna Belova
Franco Grimaldi

 

Comitato per le Operazioni con Parti Correlate

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.Il regolamento della Società per le operazioni con le parti correlate prevede diversi iter di approvazione per le operazioni con parti correlate in funzione della loro rilevanza, valore e natura. In alcuni casi, è previsto l’intervento di un apposito Comitato, con funzioni, generalmente, istruttorie e consultive composto da tre amministratori, non esecutivi e non correlati e, almeno in maggioranza, indipendenti.

 

Paola De Martini     Presidente
Anna Belova
Franco Grimaldi

 

Comitato per gli Investimenti

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il Comitato per gli Investimenti che si occupa di pianificare annualmente, o con altra cadenza temporale, gli investimenti del Gruppo, verificarne l’andamento rispetto alla pianificazione e, comunque, valutare e programmare gli investimenti strategici del Gruppo.

 

Riccardo Ruggiero     Presidente
Renato Soru
Alexander Okun
Nikolay Katorzhnov

 

Comitato per le Operazioni di Finanza Straordinaria

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il Comitato per le Operazioni di Finanza Straordinaria che si occupa di valutare, esaminare ed istruire le Operazioni di Finanza Straordinaria del Gruppo coadiuvando il Consiglio nella loro programmazione ed esecuzione.

 

Riccardo Ruggiero     Presidente
Renato Soru
Alexander Okun
Nikolay Katorzhnov
Anna Belova