Tiscali
ITA   |   ENG

Assemblee Azionisti





Assemblea ordinaria degli azionisti di Tiscali S.P.A.

Procedura per la partecipazione e il voto per delega

Hanno diritto di intervenire all'Assemblea i soggetti per i quali sia pervenuta alla Società la comunicazione dell'intermediario abilitato che attesti, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 9 luglio 2014 (record date), la titolarità del diritto di voto. Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente alla suddetta data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

Ogni legittimato potrà farsi rappresentare in assemblea mediante delega conferita ai sensi di legge, con facoltà di utilizzare il modulo di delega disponibile nella presente pagine web o che sarà inviato a coloro che ne faranno richiesta via fax al n. 070.4601482.

Diritto di porre domande prima dell'assemblea

Gli Azionisti possono proporre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, mediante invio di lettera indirizzata a Tiscali S.p.A., Località Sa Illetta, s.s. 195 km. 2300 09123 Cagliari. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).

Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 9 luglio 2014 (record date). A tal fine deve essere prodotta dall'intermediario depositario, anche successivamente alla domanda, una comunicazione con efficacia fino alla suddetta data attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso, indirizzata a tiscali@pecserviziotitoli.it. Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione dell'intermediario stesso.

Alle domande pervenute entro il 15 luglio 2014, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, sarà data risposta con il mezzo indicato dallo stesso richiedente (fax o e-mail) oppure, al più tardi, in occasione dell'assemblea.

Diritto di integrare l'ordine del giorno

Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il 23 giugno 2014, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare o presentare ulteriori proposte sulle materie già all'ordine del giorno.

Le richieste devono essere presentate per iscritto a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a Tiscali S.p.A., Località Sa Illetta, s.s. 195 km. 2300 09123 Cagliari – attn. Ufficio Legale, e devono pervenire alla Società entro i termini di cui sopra corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione o sulle ulteriori proposte.

L'attestazione della titolarità delle azioni in capo agli Azionisti richiedenti nonch´ della quota di partecipazione necessaria per richiedere l'integrazione deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario, con efficacia alla data della richiesta stessa, indirizzata a tiscali@pecserviziotitoli.it.

Documentazione

Tutta la documentazione assembleare sarà resa disponibile, nei termini di legge, presso la sede della Società, nella presente pagina web e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it).

Informazioni sul capitale sociale

Il capitale sociale pari ad Euro 92.022.830,47 è diviso in numero 1.861.498.844 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Si comunica ai portatori di "Warrant Tiscali S.p.A. 2009 – 2014" (i "Warrant") che, ai sensi dell'art. 4.1 del relativo Regolamento, l'esercizio dei Warrant è sospeso dal 14 giugno 2014 (incluso), giorno successivo alla data di riunione del Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A. che ha deliberato di convocare l'Assemblea dei Soci (il "Giorno di Convocazione") fino al 19 luglio 2014 (incluso) giorno successivo a quello in cui avrà luogo l'Assemblea dei soci (la "Data dell'Assemblea").

Si rammenta che le richieste di esercizio dei Warrant presentate prima del Giorno di Convocazione avranno efficacia entro la Data dell'Assemblea e comunque in tempo utile per consentire la partecipazione alla Assemblea stessa. Si comunica altresì ai portatori dei Warrant che, in considerazione delle proposte di deliberazione della convocanda Assemblea, non è previsto alcun aggiustamento n´ del numero di azioni di compendio sottoscrivibili in sede di esercizio dei warrant, n´ del relativo prezzo di esercizio.

Avviso di convocazione scarica il pdf
Relazione su O.d.G scarica il pdf
Modulo delega generico scarica il pdf
Relazione Corporate Governance scarica il pdf
Relazione sulla Remunerazione scarica il pdf
Bilancio 2013 scarica il pdf
Tiscali: Comunicato Stampa scarica il pdf
Risultanze votazioni assemblea scarica il tif
Verbale Assemblea scarica il pdf
Allegati ACDEF scarica il pdf
Allegato B scarica il pdf