Tiscali
ITA   |   ENG
Ripartizione dei ricavi per area di business - Aggiornata al 31 dicembre 2015

Il Profilo dell'Azienda

Tiscali è una delle principali società di telecomunicazioni alternative in Italia e offre ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi di comunicazione: accesso a Internet in modalità DSL, Voce, VoIP, servizi a valore aggiunto, servizi di telefonia mobile, servizi Over the Top. Inoltre Tiscali è attiva nel segmento dei media digitali e della pubblicità on-line attraverso il portale www.tiscali.it, uno dei principali portali italiani che nel 2015 ha avuto un traffico complessivo di oltre 300 milioni di pageviews medie mensili, e la concessionaria Veesible S.r.l. che si occupa della vendita degli spazi pubblicitari del portale www.tiscali.it ma anche di altre primarie web properties italiane.

 

L’azienda integra la propria strategia digitale anche attraverso il presidio dell’innovazione e lo sviluppo di applicazioni digitali Over The Top quali Istella (Search Engine proprietario), Indoona (sistema di Personal Unified Messaging integrato) e Streamago (applicazione di video streaming live integrato nei principali ambienti social del web). Lo sviluppo di tali prodotti e servizi connota Tiscali come un operatore storicamente focalizzato sull’innovazione messa al servizio dei propri clienti.

 

Grazie alla fusione con il Gruppo Aria, Tiscali ha ampliato il proprio portafoglio di asset industriali, in particolare acquisendo la licenza di 40MHz di spettro su frequenza 3.5Ghz “technology neutral” e la rete di accesso proprietaria Fixed Wireless. Aggregando gli asset di Aria, oggi Tiscali è uno dei pochi operatori nazionali ad avere una infrastruttura di rete End-to-End proprietaria (rete di Trasporto + Rete di Accesso), asset fondamentale per operare con successo nel mercato delle telecomunicazioni, e grazie al quale è possibile aumentare la competitività delle proprie offerte e la propria profittabilità complessiva. Tramite questa infrastruttura di rete proprietaria, Tiscali lancerà i nuovi servizi UltraBroadBand Fixed Wireless LTE (con velocità fino a 50Mbps) che arricchiranno significativamente il proprio portafoglio di offerta nei servizi di connettività.